In bilico

Soffro.
Aspetto.
Mi infrango.
Ad ogni nuovo colpo la mia anima crolla e va in pezzi,
Ed io sapientemente devo raccattarli uno per uno e cercare di rimettermi in piedi.
Ma ad ogni nuova caduta, una volta che ho ricomposto l’insieme un pezzettino è andato perso.
Ad ogni nuovo scossone la mia anima è sempre più fragile e traballante, minata da crepe che fanno presagire il disastro.
Qualcuno un tempo aveva la colla e aggiustava pazientemente ogni minima imperfezione.
Ma forse ora è finita o persa.
Dunque soffro.
Aspetto.
Mi infrango.

Aspettando il crollo che ridurrà tutto in polvere.

10 pensieri su “In bilico

  1. piccolastella ha detto:

    ad ogni caduta ci sembra che la nostra anima sia perduta, crollata, irrecuperabile. ma non è cosi. Noi non siamo forti, nè invincibili, abbiamo un cuore fragile e insicuro, che ad ogni botta sembra morire, ma ciò che ci distingue è che siamo tendenti al cambiamento, ed all’adattamento. Istintivamente cerchiamo ciò che ci rende felici, migliori, persone nuove. Ma al tempo stesso guardiamo il passato con rammarico, laddove questo rappresentava qualcosa di veramente importante. ma ricorda che ciò che ci fa crescere, ci fa migliorare, ci fa veramente capire come siamo dentro è crollare. perchè è proprio nel momento in cui ti rialzi, in cui scavalchi fiera quello scalino che sembrava invarcabile, che capisci, guardando al passato, e a ciò che era, che sei andata avanti, ti sei migliorata, sei cresciuta, hai aggiunto quel tassello in più che renderà la tua vita sempre più migliore, e capirai che ti serviva proprio quella caduta per capire tutto questo, e per renderti ancora più forte.
    In due parole, è cadendo e rialzandoti che capisci che non ti puoi fermare ad aspettare nessuno. ma devi andare avanti, superare, automigliorarti. io l’ho capito ora. Stai su che sei bella. 🙂 un bacino

  2. hagane80 ha detto:

    Mi dispiace che sia un momento difficile. Ma vedrai che, anche se ad ogni caduta avrai l’impressione d’andare in pezzi, non sarà così: scoprirai di essere forte, più forte di quanto credevi, e ne uscirai più esperta. Vedrai! 🙂
    Un abbraccio!

Rispondi

