Niente Principi Farlocchi grazie.

PREMESSA: mi rivolgerò essenzialmente alle donne per due motivi. Il primo è che trovo odioso e antiestetico dover scrivere “lui/lei” con la barra per far capire che il mio discorso è riferibile ad entrambi i sessi. Il secondo motivo è che le donne, in quanto a sentimenti ed esperienze amorose, sono assolutamente più credulone, psicolabili e portate, per conforto, alla distorsione della realtà. Non dubito, comunque, che in molti casi, in inversione delle parti, le donne sappiano essere maliziosamente manipolatrici (e tra l’altro consapevolmente e meditatamente) e gli uomini tremendamente ingenui.

La questione è semplice: le persone provano per te esattamente quello che ti dimostrano. Mi spiego. Da qualche tempo ho acquisito una certezza assoluta che, nei fatti, non è finora ancora stata smentita: ragazze, se un uomo ha interesse per voi, state pur certe che un modo per farsi avanti e dimostrarvelo lo trova, un modo possibilmente diverso dal solo face book, regno della leggerezza e della superficialità telematica. Ovvero, se un ragazzo vi riempie di messaggi carini e poco sopportabili epiteti zuccherosi che vi strappano un sospiro da Cenerentola ogni volta e poi sparisce accusando mirabolanti imprevisti o costruisce, balla dopo balla, inverosimili muri di scuse, malfermi e rovinosamente prossimi al crollo, NO non sono confusi, sono Bugiardi! Bugiardi e molto poco cortesi (per non dire stronzi … ecco l’ho detto), perché, essendo perfettamente consapevoli che contate per loro approssimativamente quanto un biglietto dell’autobus usato nella tasca del giaccone estivo, si divertono comunque a vedervi coinvolte e speranzose e si nutrono delle vostre attenzioni lusinghiere. Oppure hanno troppo pochi attributi per dirvi finalmente la verità, ed anche in quel caso è meglio lasciar perdere.
Non esistono persone confuse, indecise, complicate, insicure, tenebrose o inafferrabili. Esistono solo persone a cui interessi ed altre a cui invece no. Lo ho sperimentato sulla mia pelle e me lo hanno confermato lacrime altrui, preziose ed altrettanto sprecate. I meccanismi fisici, chimici e psichici, scatenati dall’interesse, in un uomo sono esattamente uguali ai nostri, e voi avete voglia di sentirlo, chiamarlo e vederlo se Lui vi piace no? Per dirla come in un recente film: “se un ragazzo si comporta come se non gliene fregasse un cazzo di te, non gliene frega un cazzo di te davvero!”
Non esiste un mipiaciperò e un tiamoperò, esistono solo mipiaciebasta e tiamodavvero. Perciò appena il vostro Principe Farlocco inizia a farfugliare incomprensibili frasi piene si “se” e “ma” viiiaaa, darsela a gambe e il più in fretta possibile, prima di essere costrette a fare i conti con il vostro cuoricione sempre più traboccante di illusioni e false speranze. Inutile cercare di infiocchettare la realtà e ingannare se stesse con un’infinita quanto traballante sequela di improbabili, tenere congetture: lasciate perdere e amate di più voi stesse.

E per consolarvi, ascoltando il consiglio dei Coldplay, guardate le stelle, guardate come brillano per voi…

 

 

 

Greta

 

 

 

 

 

Annunci

12 pensieri su “Niente Principi Farlocchi grazie.

  1. lupus.sine.fabula ha detto:

    Beh il Principe Farlocco è un’invenzione straordinaria!!!!!
    Io ne ho incontrati tanti… non hanno le palle per amare davvero!
    PS: bellissima la citazione dei COldplay, una canzone che non riascoltavo da tempo: magica.

  2. samanta ha detto:

    Ne ho incontrati e ho visto amiche che per i miei Farlocchi mi additavano come “ingenua”, cascarci a loro volta quando il Farlocco lo incotravano loro… Purtroppo amiamo tanto pensare che il poco interessato sia sinonimo di “ha sofferto e ha paura d’innamorarsi”, ma lo sappiamo benissimo che ci stiamo solamente prendendo in giro!

  3. chiara de palma ha detto:

    bellissimissimo post .. santa pazienza quanto hai ragione! e poi come chicca finale yellow! 100 punti esperienza.. e ti digievolvi automaticamente in gretizard! ❤
    "La questione è semplice: le persone provano per te esattamente quello che ti dimostrano" basta inizierò a citarti! è deciso.. g.p.

  4. cacciatricedisogni ha detto:

    A parte qualche gruppetto sparuto di uomini
    perbene, in via di estinzione, la verità purtroppo
    è quella che descrivi tu. Sono sempre più convinta
    che è da invertire il luogo comune “sesso debole”
    in “sesso che ce le ha quadrate”, in tutti i sensi.
    Bacioni, Lori. 😉

  5. The Emerald Forest ha detto:

    Bel post, molto sincero e veritiero. Perché stare dietro a persone che solo nella nostra mente sono “principi azzurri”, tanto sotto sotto lo sappiamo bene chi abbiamo davanti… Sarà che a volte ci(e anche ai ragazzi) piace un po’ soffrire forse?
    Me ne vò lanciando questa provocazione…

    Un saluto e grazie per essere passata,
    Ale

  6. gretapiccininni ha detto:

    può darsi, almeno finche la sofferenza non diventa insostenible. Ma sono più portata a pensare che facciamo tutto ció per il nostro desiderio incontrollabile di essere amati, anche contro ogni evidenza.

  7. gretapiccininni ha detto:

    può darsi, almeno finche la sofferenza non diventa insostenible. Ma sono più portata a pensare che facciamo tutto ció per il nostro desiderio incontrollabile di essere amati, anche contro ogni evidenza. Grazie anche a te per essere passata 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...